6 Settembre: Assemblea di inizio anno

Title
Vai ai contenuti

6 Settembre: Assemblea di inizio anno

Servizio IRC Diocesi di Crema
Pubblicato in Impegni istituzionali · 20 Agosto 2022
Martedì 6 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, presso la Sala Alessandrini di Via Matilde di Canossa 20 a Crema, si terrà l’Assemblea generale di inizio anno degli Insegnanti di Religione cattolica di ogni ordine e grado (Specialisti e Titolari di classe/sezione).
È un momento di incontro molto importante a cui tutti sono invitati (tenuti) a partecipare in quanto parte integrante del percorso annuale di aggiornamento previsto per il mantenimento dell’idoneità.
 
L’Ordine del giorno, particolarmente impegnativo, deve aiutarci a fare il punto della situazione su quanto abbiamo vissuto in questo ultimo triennio e su dove vogliamo ri-trovarci nel prossimo:
 
  1. Saluto e riflessione di apertura del Vescovo Daniele:
    “Il docente di Religione cattolica oggi: Uomo di fede in comunione con la Chiesa, Uomo della sintesi in continua ricerca, Educatore attento e amoroso, Professionista serio e preparato”
  2. Bilancio dell’ultimo triennio e prospettive future
  3. Requisiti per il mantenimento dell’Idoneità diocesana
  4. Il nuovo Piano per la Formazione degli IdRC
  5. Le proposte formative per l’anno scolastico 2022-2023
  6. Formazione obbligatoria per Supplenti ancora in fase di acquisizione titolo
  7. Varie ed eventuali:
- informatizzazione dei fascicoli degli IdRC
- incontro personale con tutti i Docenti
- incontro con i Dirigenti scolastici di tutti gli Istituti.
  
L’incontro è obbligatorio ed è considerato parte integrante della formazione specifica degli IdRC richiesta dall’Ufficio per il mantenimento dell’Idoneità diocesana (verranno conteggiate 2 ore). Chi non potesse partecipare lo deve comunicare con il Modulo di segnalazione reperibile a fondo pagina nella homepage del sito.


Torna ai contenuti